Processi

STEP 1

Acquisto materie prime

La nostra azienda pone una forte enfasi sulla sostenibilità e la qualità superiore, impegnandosi in una ricerca continua per identificare e acquisire materie prime eccezionali che non solo rispettino gli standard elevati di eccellenza, ma che siano anche caratterizzate da un ridotto impatto ambientale. In questo processo, ci avvaliamo della collaborazione con alcuni dei principali attori nel settore di mercato, assicurandoci così di aderire alle migliori pratiche industriali e di contribuire positivamente alla salvaguardia dell’ambiente. 

STEP 2

Estrusione

Per migliorare la qualità del prodotto finito e per rispondere alle diverse esigenze dei Clienti, ci siamo dotati di un nuovo impianto di estrusione in tandem per la realizzazione di film barriera multistrato. L’impianto vanta elevate performance in termini di efficacia, efficienza e flessibilità. L’assenza di “curl”, l’alta trasparenza del film e la possibilità di recuperare direttamente in linea i rifili, minimizzando gli scarti, rappresentano un ulteriore valore aggiunto dell’impianto.
STEP 3

Rigranulazione

In un’ottica di eco-sostenibilità e rispetto dell’ambiente, abbiamo introdotto un impianto di rigranulazione degli scarti e dei rifili. Il granulo che ne esce fuori è un mix di PA (poliammide) e PE (polietilene) che, grazie all’utilizzo di tale tecnologia, siamo in grado di trasformare da un potenziale rifiuto in materia prima secondaria, utilizzabile in diversi processi industriali, nei vari settori merceologici.
STEP 4

Stampa

La confezione è tra i principali strumenti di marketing, per questo una stampa di alta qualità, chiara e leggibile, può essere decisiva nella scelta dei consumatori. Per dare un vantaggio competitivo ai nostri Clienti, disponiamo di un impianto di stampa flessografica a 8 colori tutti idonei al contatto alimentare. L’unione delle varie tecniche di stampa interna ed esterna, unita all’assistenza dell’ufficio grafico, ci permettono di trovare le migliori soluzioni tecniche e grafiche adatte a ogni Cliente.

STEP 5

Accoppiamento

Per garantire ai nostri Clienti un’ampia gamma di prodotti, siamo in grado di accoppiare diversi materiali per realizzare film flessibili multistrato. La combinazione delle proprietà meccaniche, termiche e di barriera in un unico prodotto dalle performance più elevate ci permette di offrire un film sempre idoneo e sicuro per le diverse applicazioni.
STEP 6

Taglio

L’utilizzo di diversi modelli di taglierine, ci permette di configurare i film di diversi materiali nelle fasce desiderate dal Cliente e più idonee alle specifiche applicazioni. Il sistema di aspirazione dei rifili installato su ogni taglierina, ci consente, inoltre, di recuperare il materiale eccedente e ritrasformarlo con l’ausilio dell’impianto di rigranulazione in granuli di materia prima secondaria diminuendo gli sprechi e l’impatto ambientale.

STEP 7

Goffratura

I nostri Goffratori ci permettono di imprimere una particolare trama sul film polimerico per garantire una migliore aspirazione dell’aria. Grazie all’ausilio di due diverse tecniche di goffratura, rombica e tridimensionale, sarà possibile conservare al meglio i nostri cibi comodamente da casa utilizzando macchine sottovuoto ad aspirazione esterna. I nostri goffrati garantiscono la massima efficienza di aspirazione e le migliori proprietà barriera per la conservazione.
STEP 8

Termosaldatura

Nel corso degli anni, il nostro parco macchine per la termosaldatura ha subito una continua crescita. Abbiamo continuamente investito in innovazione, al fine di aumentare la qualità e la produttività dei nostri prodotti e ad oggi contiamo di 17 termosaldatrici in 8 diversi modelli, al fine di far fronte alle richieste e alle specifiche di ogni Cliente.
STEP 9

Supply Chain

Nel corso di 30 anni d’esperienza abbiamo creato un Team che fosse in grado di controllare le prestazioni e migliorare l’efficienza per ottimizzare il livello di servizio reso al cliente finale, razionalizzando i costi operativi e il capitale impegnato.